Dove siamo

tdv-logoè in Via Emilia Ponente, 485 a Bologna

Arrivare a Teatri di Vita è molto semplice e rapido da qualsiasi luogo si provenga, grazie alla collocazione nel punto di incrocio fra le più importanti direttrici di comunicazione.

L’indirizzo ufficiale è Via Emilia Ponente, 485, ma, per favorire il più agile accesso al parcheggio adiacente, si consiglia l’ingresso situato all’altezza di via Emilia Ponente, 351 (a fianco del cavalcavia FS; l’ingresso al parco è vicino al locale “Chiosco Ai Pini”).

È possibile l’accesso di automobili e camion all’interno del parco (entrata con veicoli: da via Emilia Ponente 485) per il tempo necessario al carico e allo scarico di materiali di materiali utili alla manifestazione.

Come raggiungerci?

IN BUS
Fermata Cinta (su via Emilia Ponente) numeri 13-54-79-87-96.
Fermata Triumvirato (su via del Triumvirato): numeri 54-81-91.
Minuti approssimativi dal centro città: 25. Minuti approssimativi dalla fermata al teatro: 5.
INFO e ORARI: www.tper.it

 

IN TRENO
TRENO DIRETTO: Il teatro è a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria-suburbana di Borgo Panigale, che ha collegamenti molto frequenti con molte stazioni (es. Bologna Centrale, Casteldebole, Casalecchio, ecc. nelle linee fino a Porretta, Bazzano e Vignola). Per gli orari aggiornati, consultare siti e infoline dei gestori delle diverse linee che passano da Borgo Panigale: www.tper.it e www.sfmbo.it
BUS DALLA STAZIONE: Il numero di bus diretto è il n. 91 che arriva alla Fermata Triumvirato in 25 minuti circa.

 

IN AUTO
PER CHI VIENE DA BOLOGNA CENTRO: da Porta San Felice, percorrere via Saffi e poi via Emilia Ponente. Il parco è dopo il ponte sul fiume Reno, sulla destra (imboccare la strada laterale al cavalcavia FS per trovare immediatamente il parcheggio).
Minuti approssimativi di percorrenza: 15.
PER CHI VIENE DA TUTTE LE ALTRE DIREZIONI: imboccare l’uscita 4, o “Triumvirato”, della tangenziale; proseguire in seguito per il centro città imboccando via del Triumvirato. Al termine della strada, cioè all’incrocio di confluenza sulla via Emilia Ponente, si incontrerà un semaforo che consente di girare a sinistra o destra, occorre quindi girare a destra per Teatri di Vita. L’entrata al parco è dopo poche decine di metri, esattamente all’inizio del ponte: imboccare sulla destra la strada laterale al cavalcavia FS per trovare immediatamente il parcheggio.
Minuti approssimativi di percorrenza dalla tangenziale: 5-10.
PER CHI USA SISTEMI DI NAVIGAZIONE: si può indicare come meta Teatri di Vita, ma per parcheggiare nell’area più prossima al teatro consigliamo di indicare come meta via Emilia Ponente 351.
L’AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO è all’altezza dell’ingresso di via Emilia Ponente 351.
Minuti approssimativi a piedi dal parcheggio: 2.

 

IN TAXI
Consigliamo di dare al taxista l’indicazione “Teatri di Vita, Parco dei Pini”, ma specificando l’indirizzo del parcheggio (via Emilia Ponente 351) anziché quello postale che crea inutili allungamenti del percorso.
Minuti approssimativi a piedi dal parcheggio: 2.
In via Emilia Ponente 315 all’angolo con via del Triumvirato si trova il parcheggio taxi Pontelungo.
INFOTAXI: COTABO 051-37.27.27 – CAT 051-53.41.41

 

IN AEREO
L’Aeroporto Marconi di Bologna è poco distante da Teatri di Vita, esattamente all’imbocco della tangenziale.
Minuti approssimativi in taxi dall’Aeroporto Marconi: 10.

 

SALA STUDIO - sede distaccata
Via del Pratello, 90/a – Bologna – centro città zona San Felice/Sant’Isaia
IN AUTOBUS: Fermate Porta Sant’Isaia, San Felice o Palasport.
IN TRENO: Dalla stazione centrale, bus nn. 21, 33, 36, 91.
IN AUTOMOBILE: Parcheggi a pagamento in zona Grada-Riva Reno (uscita tangenziale più vicina: n. 5 Lame).